Caricamento Eventi

I palloni medicati sono apparsi nel mercato europeo della cardiologia interventistica nel 2007. Lo scopo di questi dispositivi è quello di offrire una terapia biologica assicurata dal rilascio del farmaco nella parete vasale, evitando quindi l’impianto di un DES permanente.

I DEB di nuova generazione hanno potenti proprietà antiproliferative e forniscono ottimi risultati clinici ed angiografici a lungo termine, evidenziati anche dagli ultimi dati pubblicati.

Durante l’incontro verranno illustrate in dettaglio le caratteristiche tecnologiche e scientifiche del Drug Eluting Balloon con un focus sulla preparazione della lesione e sulle principali raccomandazioni sull’utilizzo, passando in rassegna tutte quelle che sono le principali applicazioni del dispositivo.

Si alterneranno casi live in diretta dai cath lab di Arezzo e Perugia che daranno al corso una impronta più pratica, moderati in sala dagli operatori più esperti e successivamente i discenti avranno la possibilità di esporre 5 casi clinici al fine di confrontarsi e condividere best practices.

L’incontro, organizzato in presenza, rappresenta una occasione di proficua condivisione di esperienze su aspetti per alcuni casi controversi e dal grande impatto clinico.

Torna in cima