Evento per l’Europa “Nice to Meet EU” – Comunicare l’Europa

Sette istituti superiori della Provincia di Lucca
Duecento studenti
Cinque funzionari delle istituzioni europee

Arrivata alla sua seconda edizione, l’iniziativa Nice to Meet EU che ha portato avanti un calendario di incontri e discussioni sulle politiche e opportunità legate all’Unione Europea nelle scuole, giunge anche quest’anno all’evento conclusivo.
Sostenibilità ed energia, Europa Digitale, Economia Circolare e riuso nel settore della moda e della tecnologia sono i temi affrontati quest’anno. Anche stavolta saranno gli studenti i protagonisti con le loro proposte in una giornata, quella della Festa dell’Europa, che vedrà Piazza Napoleone trasformarsi in un laboratorio di cittadinanza attiva in cui gli studenti possano entrare in contatto e dialogare con i rappresentanti delle istituzioni europee, nazionali, locali come “cittadini attivi di domani”.

Dettagli dell’evento
Giornalista
Controradio
Funzionario DG Giustizia e Consumatori
Commissione Europea
Onorevole
Parlamento Europeo
Dirigente
Ufficio Scolastico Territoriale
Sindaco
Comune Di Lucca
Presidente
Provincia Di Lucca

Proiezione su come i giovani sentono e vivono l'Europa con un focus sulle questioni legate all'ambiente" a cura della società demoscopica Demopolis.

In un video-messaggio l’On. Simona Bonafé racconta della sua esperienza come membro del Parlamento Europeo che l’ha vista in un ruolo di primo piano nella Commissione Ambiente come relatrice delle direttive per l’economia circolare.

Si parla di cittadinanza europea con Deborah Riccetti, funzionaria presso la DG Giustizia e Consumatori della Commissione Europea.

Foto
Lascia un commento

Dettagli dell’evento
Sponsors